Nuovo super mega puntatone sulle mie cazzate australiane..
L’ultima volta ci siamo lasciati con la promessa di rivisitare l’Opera House e tutta Sydney (intendo solo il centro ovviamente!;-) in un giorno di sole in modo tale da apprezzare la bellezza di questa città anche se le foto non sono e non saranno mai in grado di trasmettere le sensazioni che si provano nel vedere certi posti..
Beh il secondo giorno (venerdì 2 maggio) colgo la palla al balzo perché la giornata è stata fantastica con un sole caldo ma piacevole e neanche una nuvola in cielo.
Quindi mi alzo di buon ora e parto alla volta dei Royal Botanic Garden dove si ha un ottima vista dell’Opera House e dell’Harbour Bridge.
Ma prima di tutto, non posso non raccontarvi la mia prima notte passata a Sydney.(ovvio che mi è successo qualcosa anche stavolta!)
Rispetto all’ultima volta che vi avevo scritto, adesso vi riesco a dire anche i nomi dei miei flatmates: Ben (l’inglese) che prima di capire che si chiamasse così pensavo che si chiamasse Dan (fa lo stesso!;-), Shai (l’israeliano) tipica persona tranquilla, scherzosa, divertente e simpatica che potrebbe tranquillamente ucciderti nel sonno senza che tu sappia il motivo…
E infine l’odiato francese di nome Tibboh (non credo che si scrive così ma sinceramente non m’importa un fico secco!!:-)
A parte le presentazioni, beh come dicevo la prima notte e’ stata abbastanza tranquilla visto che ero stanco morto e avevo voglia di dormire (parola a me sconosciuta per circa 2 giorni!) se non disturbata a tratti (ma visto il sonno che avevo me ne sono accorto un paio di volte) dalle prestazioni "canore" dell’inglese che dormiva sotto di me (io sto sulla parte superiore del letto a castello) che urlava “Go Go Go!!” Lasciamo all’immaginario collettivo cosa stesse facendo!;-)
Ritornando alla parte seria del mio blog :-D, il R.B.G. è un grandissimo parco nel cuore del C.B.D. (per saper cosa significano le sigle, leggete prima e il precedente post se no vuol dire che non lo avete fatto..Eccheccazzo!;-) aperto al pubblico dove al suo interno ci sono moltissime specie di piante e alcuni animali (per lo + uccelli) dell’Australia ma anche del resto del mondo.
Lascio parlare alle foto che è meglio!!!;-)
Questo lo trovate scritto all'ingresso del parco...Amazing!!! (se non capite cosa c'è scritto, prendetevi un vocabolario come ho fatto io!!!:-D)
Questo è la residenza del primo ministro, nel cuore del parco..
Questo uccello non ha nulla da invidiare ai nostri tanto bisfrattati piccioni..E' brutto e Sydney ne è piena!
Se vi chiedete che generi di frutti siano questi cosi qui, beh allora cascate male....
Sono dei "simpatici" pipistrelli (per rendere l'idea grossi poco più di un piccione!) che di giorno si riposano in questo parco per poi spostarsi a sud di Sydney la sera (fonte: Lonely Planet!)
Ne aveva da fare il piccoletto!!!:-D
Quindi scattate qua e là qualche foto al R.B.G., all’opera House e all’Harbour bridge, mi dirigo nella city per vedere un po’ come fosse fatta…
Ovviamente quando lo leggo guardo sempre a sinistra!:-S
Questa è la Sydney Tower..Come quella di Monaco o Vienna (sono le uniche che conosco) serve solo per ospitare un ristorante girevole in cima (per sentito dire perche' ancora non ci sn stato su, quindi non vi meravigliate se il rist non giri opp che nn ci sia proprio!;-) e a farti vedere la città da un altro punto di vista!
Di sicuro non è ai livelli di New York (vista per giunta solo in tv!) ma di sicuro come metropoli non sfigura di certo..
Ovviamente oltre ad aver raggiunto il mio primo obiettivo del viaggio (scendere dall’aereo ascoltando “Land Down Under” dei Man at Work), non potevo non andare alla via a me intitolata ;-)
Prendendo anche un caffè nel mio locale!
Poi continuo col giro andando nella zona detta Rocks che è una delle zone + vecchie di Sydney (diciamo che se fossimo stati a Boston, sarebbe stato in quel posto la rivolta del thè fatta dai ribelli di sua maestà la regina!;-)
Da questa zona si ha un'ottima vista dell'Harbour Bridge!;-)
Poi visto che non avevo un cacchio da fare, sono passato dalla Go study che è praticamente una società che gestisce corsi di inglese e ti aiuta ad ambientare i primi giorni.
Io sono passato per salutare Margareth, conosciuta sul forum e che lavora lì, e anche per farmi dire qualche dritta (non fanno mai male!;-).
Lì incontro anche Riccardo (anche lui conosciuto sul forum) con cui vado a prendere una birra (veramente sono state 3 o 4, ma non è quello il punto!;-) e a fare 2 chiacchere sullo stare in Australia in generale, progetti futuri, insomma le solite cose..
Dopo le birre con Riccardo, sono ritornato in ostello e dopo una doccia rigenerante (si fa per dire perché stavo in quella stanza e se la stanza era disordinata, figuratevi il bagno!) ho finalmente il grande incontro: conosco quel maledetto francese..
Piccola premessa: prima di allora non lo avevo mai visto e avevo capito che fosse solo francese ma avevo dubbi sul suo sesso perché c’erano attaccate (sul suo letto) degli slip non certo maschili..Quindi fino a quel momento, vedendo gli slip, pensavo che il francese fosse una francese..
Incazzato nero per aver scoperto che oltre ad essere francese, era anche maschio, mi presento con la gentilezza e la falsità che contraddistingue il tipico politico “medio” italiano e ovviamente, subito dopo i saluti (per la serie mi faccio i c***i miei!:-D), gli chiedo se lui indosasse biancheria intima femminile (non si sa mai!).
Lui mi risponde, con la naturalezza di un latin lover che ha alle sue spalle anni e anni di esperienza, che praticamente quei 2 slip erano “trofei” avuti da precedenti relazioni (lascio a voi i commenti!).
Dopo aver fatto questa “splendida” chiacchierata con il francese, sono uscito dalla stanza e, con la stessa velocità di superman, mi sono diretto a sfruttare i free drink, compresi nel pernottamento, che ogni sera vengono offerti in un locale diverso della zona. Avevo bisogno di un po’ di birra per disintossicarmi da quel francese!!!:-D
To be continued…
Bye Bye