domenica 23 marzo 2008

E SI COMINCIA!!!!

Avvertenza per la prima lettura di questo blog: se è la prima volta che leggi questo blog è d'obbligo leggerlo con la musica di Land Down Under in sottofondo cliccando play sul video di youtube..Grazie per la collaborazione!!!;-)(se volete ascoltarla anche le prossime volte, siete libero di farlo!!!:-D)

Ed eccoci qua finalmente...Segnatevi questa data storica:23/03/2008 (e visto che ci sono auguri di Buona pasqua a tutti!!!;-).Questa è la data che scandisce l'inaugurazione del primo post che scrivo sul mio nuovissimo e scintillante blog che spero possa raccontare le mie avventure-disavventure e non solo nella mitica terra d'Australia..
Un'altra data storica è questa qui:29/04/2008. Cioè la data di partenza del mio viaggio..
L'idea del viaggio ce l'ho avuta da un bel pezzo ma a causa di "piccoli" inconvenienti (stage in TLX che cmq mi ha dato un sacco, e se tornassi indietro lo rifarei!!ps Saluto i colleghi che nelle pause, se lo vorranno, leggeranno i miei post australiani!!!;-) l'ho dovuta rinviare..
Ma adesso a poco + di un mese dalla partenza e con un biglietto, un visto Working holiday, uno zaino e soprattutto una Lonely Planet dell'Australia (grandezza tipo Treccani!!!) credo che l'unica cosa che mi tiene lontano dalla mia avventura è (prendendo spunto da Einstein;-) lo spazio (+ di 10000 miglia di distanza) e il tempo (il 29 aprile!). Ma visto che per il mitico impiegato dell'ufficio brevetti, queste cose sono relative, potenzialmente potrei partire anche adesso!!!:-P(in realtà con il cervello sono già in viaggio da tempo visto che non penso ad altro da novembre!!!).
Innanzitutto in questo post volevo salutare gli amici che sono già partiti (in ordine di partenza): Vito E Cry, anche loro in Oz (e con cui dovevo inizialmente fare il viaggio), Antonio "il vecchio" (partito per Madrid ma per questioni lavorative) e Dany (partito anche lui per l'Oz dove ha raggiunto i 2 di prima!).
Fatti i saluti vorrei ringraziare queste persone (per gli altri vi rimando ai prox post! ;-) perché con loro ho condiviso un periodo della mia vita stupendo e spero (anzi ne sono sicuro) che questi momenti si ripeteranno!!!Grazie Guys!!
Chiuso il momento cucci cucci gne gne, l'intenzione di questo blog è quella di rendervi il + partecipi possibili in questa mia avventura in cui le incertezze sono tante ma nella vita un pò di sano spirito di avventura ci vuole sempre..
Ora visto che in un'avventura di questo genere e di questa lunghezza (1 anno) farsi un programma e rispettarlo è impossibile, almeno le mie intenzioni minime sono queste qui:
- Imparare l'inglese;

- Scoprire se l'acqua nei water gira in senso orario o antiorario;
- Guadagnare abbastanza soldi per girarmi l'OZ+Tasmania, la nuova Zelanda, e se ci riesco fare un girettino a Bali e alle Fiji;
- Organizzare un Toga Party in qualche università Australiana!!;
- Conoscere più gente possibile (soparattutto stranieri);
- Scendere dall'aereo a Sydney ascoltando la canzone dei Man at work;
- e imparare a surfare!!!
Se riesco almeno in 3 di queste cose vuol dire che il mio viaggio avrà avuto successo!!!:-P

Detto questo (visto che sono molto prolisso vi suggerisco di leggere i miei post con una pistola sulla scrivania:-D) vi rimando alle mie prossime news....

PS un ringraziamento speciale a Cate che mi ha dato spunto (o sputo fa lo stesso!:-D) per il titolo del Blog e ad Alice che mi ha aiutato nello scegliere il font del titolo...Praticamente non ho fatto un c***o!!!!:-P

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Cioe' scusa...fai un blog e nn me lo dici???Hai paura dei miei commenti??Allora ti dico che il giallino della barra laterale fa cagare!:-D
Da quando nn ci sono + sei diventato pure mieloso... :-)
E sono pure il primo a scrivere!!!Sono troppo contento!!!

P.s. Dai che manca davvero poco!!;-)

Bent! ha detto...

Non ho detto nulla perchè l'ho finito definitivamente oggi e poi te l'avrei detto alla prima occasione!!!
Non ho paura dei tuoi commenti perchè questo è un blog libero e non come il tuo...;-)Quindi se ti serve dello spazio per polemiche che nn puoi fare sei il Ben(t)venuto!!!;-)
Ps: Ovviamente non hai vinto una sega per essere stato il primo a scrivere, ma anche queste sono soddisfazioni della vita!!!:-D

Anonimo ha detto...

TOGA TOGA TOGA!!!
ECCHCCAZZO BENT!!!..MA NN DOVEVI DARMI L'ANTEPRIMA DEL BLOG??!?!?
HO DOVUTO SCOPRIRLO DA SOLA...NN CI SIAMO!!
E POI MI HAI RINGRAZIATO POCO X AVERTI SUGGERITO (ANZI DICIAMO DETTATO...UN MOMENTO UN DI ARROGANZA NN FA MAI MALE ;-p)..SPERAVO IN IN RIGRAZIAMENTO TUTTO CUCCI CUCCI GNE GNE...ED INVECE NO...

Bent! ha detto...

Cate...vuoi un ringraziamento cucci cucci gne gne???
SUKOT!!!!:-D

Anonimo ha detto...

voglio l'angolo con le foto mongole!!!

Bent! ha detto...

Cate....NO!!!:-D
PS So che quest'anno il premio Brescianità è tuo!!!;-)

Anonimo ha detto...

ma ke cazzo di foto hai messo come avatar?eliminala se nn vuoi essere insultato...

Bent! ha detto...

Lo so!!!Era l'unica foto seria che mi ritrovavo..E volevo metterla perchè so che questo blog sarà piene di foto mie stupide!!!!:-S

Anonimo ha detto...

in effetti quella foto lì è l'emblema della stupidità(niente di personale..ihihih)...io avrei messo quella scattata davanti alla pizzeria la piccola ischia comunque...

Bent! ha detto...

Ricordati che le foto pù stupide che ho, sono quelle dove ci sei te...Sarà un caso..???;-)

Anonimo ha detto...

sia nella foto che usi come avatar...che quella della piccola ischia... sei da solo...e sono stramongole...come mai io nn ci sono???

Anonimo ha detto...

Cate mi duole spalleggiare il Bent, ma quando ci sei tu sono ancora più mongole =D

Anonimo ha detto...

vai Bent! vai!

crys ha detto...

E quando pensavi di dirmelo del blog?!! Cmq grazie x la dedica\saluto..
Lo stage come procede??
Baci aussie

p.s. stasera nel nostro ostello (a Brisbane!) c'e' un toga party... +=)

Bent! ha detto...

Quelle 2 foto nn sono mongole...Sono serissime!!!:-P
Eccheccazzo Capo!!!!:-D
Cry ti ho mandato miliardi di messaggi e nn mi hai mai risp...Pensavo fossi dispersa nel deserto perchè scappata dai tuoi tripmates!!!;-)
PS C'è un toga party e me lo dici così????Fai foto...Ca**o fai foto che devo vedere!!!!:-)

crys ha detto...

In effetti di scappare dai miei tripmates ci ho pensato piu' di un paio di volte.. =) Ma quali mess?? A quei rari che ricevo ho sempre risp..magari dopo qualche giorno..

Anonimo ha detto...

Miraccomando porta sempre Mario Ciottolo nei tuoi pensieri

Anonimo ha detto...

buon divertimento Alessandro conquista l'australia e pianta la bandiera di bisignano...