mercoledì 7 maggio 2008

One night in Dubai

Eccoci finalmente al primo post dopo la mia partenza…

Scusate il ritardo ma qui a Sydney c’è un sole splendido per la prossima settimana (in realtà mi sono fumati già 6 dei 7 giorni che compongono una settimana visto che vi scrivo solo ora) quindi oggi che è mercoledì dovrebbe essere il penultimo….(speriamo di no! ;-)

Innanzitutto sono vivo e vegeto (almeno per ora.. :-)

Vi sto scrivendo da Sydney ma visto che vi voglio tenervi un po’ sulle spine inizio questo mio primo post australiano descrivendo il mio luuuungo viaggio verso la terra dei canguri…

Anche se il volo è stato martedì 29 da Roma alla 16.45 la mia partenza da Bisignano è avvenuta la sera prima dove ho salutato la mia famiglia e sono partito verso Roma, in perfetto stile profugo, in bus (da me conviene andare in bus piuttosto che in treno sia per tempo che per i prezzi!)

Arrivato la mattina dopo mi sono fatto un giro per Roma con il mio amico Eros (non è il Dio dell’amore!!!) e prima di avviarmi all’aeroporto ho salutato la mia sorellona romana...(Ciao Dani ci sentiamo!!!;-)

Arrivato all’aeroporto prendo il voucher per la mia notte a Dubai, faccio il check-in e poi faccio il mio ultimo pranzo italiano: lasagne al forno!

Dopo aver fatto un paio di foto ad alcuni aerei che decollavano (erano dell’Alitalia perché visto la situazione credo che al mio ritorno, in Italia e nel resto del mondo, non partiranno più!!!:-) mi faccio un giro per l’aeroporto in cerca di qualche presa elettrica per sfruttare la wireless di Fiumicino..

Cazzo ho girato per un’ora ma di prese neanche l’ombra e l’unica che ho trovato era occupata da dei crucchi di merda che se la ridevano di gusto visto che loro occupavano i posti e, avendo capito cosa volevo fare, non si erano minimamente degnati di farmi posto per sedermi vicino là…Fucking crucchi!!!

Poi l’ingegno calabrese mi ha suggerito di sedermi vicino ad un banco informazioni incustodito e con l’abilità di Mcgyver ho staccato la presa di uno dei 2 pc e ci ho attaccato il mio…Eccheccazzo!!!

Visto che l’imbarco era previsto per le 15.50, verso le 15.30 inizio ad avviarmi verso il gate e il controllo passaporti…Però non avevo calcolato la fila che c’era visto che tutti partivano (mi domando: ma in Italia non ci rimane più nessuno!?!?!?) e il fatto che volevo farmi una ricarica del cell prima della partenza girando tutta fiumicino per cercarla, ovviamente perdendo del tempo…Voi direte che in 20 minuti non sia riuscito a fare tutte queste cose..E invece arrivo all’imbarco 1 minuto prima della chiusura sudato come Baldini alla maratona di New York ma per fortuna potevo evitarmi la corsa visto che l’aereo era in ritardo di 30 minuti..Finalmente l’unico caso di ritardo tipicamente italiano che mi ha salvato il fondoschiena… :-D

Salgo sull’aereo, un boeing 777 della Emirates,

(vi do un consiglio: se dovete fare un viaggio lungo, non so gli altri, ma scegliete loro, anche perché oltre a quel ritardo che mi ha salvato il c**o, e’ impressionante la comodità e la professionalità che ci mettono!!!) e inizio a giocherellare con il monitor dove potevo vedermi film ascoltare musica e giocare con dei videogiochi,

fin quando non vado nella sezione musica e becco lui

E direte ma chi c***o è sto tipo??IGNORANTI!!! :-D

Lui è Rajesh Khanna famosissimo in India e mi sono gustato per tutte le 5 ore di volo senza neanche andare in bagno, la sua “Immortale Classic collection”… Sti Cazzi!!!:-D

Volo che, grazie al Toto Cutugno delle Indie, passa molto in fretta trovandomi in men che non si dica a Dubai..

All’aeroporto conosco 2 ragazzi Roberto e Rolando che hanno viaggiato sul mio stesso volo (ma non li avevo visti) e che erano diretti a Brisbane..

Con loro mi dirigo all’albergo offerto dalla Emirates ma di dormire non avevo minimamente voglia…Mettendomi d’accordo con i 2 ragazzi, decidiamo di parlare con uno dei “facchini” della reception perché loro di conoscenze ne hanno!!:-) Infatti gli chiediamo se conosce un tassista di fiducia per farci fare un mini tour della città senza essere spennati come degli sceicchi!!!Fa un paio di telefonate e dopo aver mandato a cagare un altro tassista perché ci voleva prendere lui (doveva essere il vecchio compare a cui gli ha tirato il pacco!!!) ci trova il nostro tassista, un indiano (si ormai sono diventati il mio popolo preferito!!!:-) di nome Pejjamh o qualcosa di simile, e con lui andiamo in giro per la città!


Le prime sensazioni sono quelle di una città in piena evoluzione visto i petroldollari (anzi petroldirham, che è la moneta locale)

ma fatta di “plastica” dove il divertimento si poggia solo sui soldi..Insomma bella per 3-4 giorni (se non avete soldi come me!) ma poi diventa triste..

(Questo è il famoso albergo a 7 stelle costruito sul mare..Impressionante!!!Peccato che la foto, peraltro scattata di notte, non gli da i giusti onori...)

(A detta del tassista questo diventerà il grattacielo + alto del mondo superando le torri petronas di Kuala Lampur..Dice che quando sarà finito sarà alto più di 800 metri e avrà 200 piani o qualcosa di simile...Porca putt...:-0)

(L'autostrada che taglia Dubai e che porta ad Abu Dabhi, la capitale...In certi punti ha 7 corsie + 2 di emergenze..Insomma uguale alla mia Salerno-Reggio Calabria!!!:-)

Salutiamo il nostro simpatico tassista che durante tutto il viaggio, oltre ad offrirci ottime descrizione dei luoghi e anche del buonissimo cioccolato indiano (per i + maliziosi non si poteva fumare quel tipo di cioccolato!!! ;-), non me lo dimenticherò mai per le sue lunghe soste ai semafori visto che ad ogni rosso non partiva senza lasciare per strada kili e kili di cimurro…Sembrava un lama!!!(scusate la finezza ma sono da 10 minuti a pensare al nome tecnico del cim.. ma nn mi viene!!! :-)e ritorniamo in albergo dove facciamo colazione a base di sandwich al pollo e coca (erano le 5 ora di Dubai, 3 ora di Roma!!)Per la precisione Roberto con il sandwich ci ha bevuto del cappuccino (non so come cavolo abbia fatto perché oltre al fatto dello strano abbinamento, quel cappuccio faceva proprio cagare!!!).Eroico!!

Dopo la colazione ritorniamo all’aeroporto e, dopo i soliti controlli di sicurezza, ci facciamo un giro per il famosissimo Duty Free di Dubai (che secondo me è lungo almeno 600 metri perché è lunghissimo!!!).

Questo è quello che ho visto appena sono entrato al duty free..

Cioè per la serie qui ci sta l'oro e il resto in tutte le direzioni...Però l'oro te lo becchi subito!!!:-D

Preso dalla foga dell’acquisto bastardo, mi sputtano i miei primi 120€ del viaggio prendendo un ipod che qui in Italia costa almeno 180 perché il mio si era fregata la batteria…Visto la situazione non ho continuato a fare il giro perché se no la mia avventura australiana sarebbe finita lì!!!:-S

(Questa è messa in palio insieme ad una BMW serie 7 6000 di cilindrata, a chi fa un acquisto superiore a 100$...Visto che ho preso l'i-pod, dovrei partecipare anch'io...Se dovessi vincerla, al ritorno dell'Australia mi porto un bagaglio supplementare!!!;-)

E l’avventura a Dubai finisce qui non senza prima aver salutato i miei 2 compagni di avventura Roberto e Rolando, con la speranza di rivederli in questo mio viaggio..Good Luck guys!!!

La puntata di Dubai finisce qui e ovviamente vi chiederete: e i giorni a Sydney??

Beh quella è un’altra storia!!!;-)

Potrei anticiparvi qualcosina ma visto che sono prolisso e visto che se mi sputtano tutto ora il mio blog rimarrà morto per mesi, vi rimando ai prossimi giorni… :-D

Non vi preoccupate che in 6 giorni di Syd ho fatto la bellezza di 300 foto..E ho visto solo le cose principali e neanche tutte!!!;-)

Cheers mates....

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Bent!

"Don't worry about a thing,
'Cause every little thing gonna be alright.
Singin': "Don't worry about a thing,
'Cause every little thing gonna be alright!"

Rise up this mornin',
Smiled with the risin' sun,
Three little birds
Pitch by my doorstep
Singin' sweet songs
Of melodies pure and true,
Sayin', ("This is my message to you-ou-ou:")

Bob Marley - Three little birds

Anonimo ha detto...

spettacolo... che invidia!!!!!
looking forward to knowing about sydney...
pensa che io ho solo studiato per gli esami di quello stronzo di cacciamani... (o cacc'i man... noi ci capiamo)
by the way, mica l'ndirizzo del blog lo hai dato anche a lui?? sai com'è.. non vorrei che leggesse.. ;)

Anonimo ha detto...

bents sei grande....
hai visto?dai che non pensavi che l'evrei visitato....
se continui a scrivi così sarò il preferito!!!!
spacca

Anonimo ha detto...

bella benzo!
insomma comincia bene quest'avventura, eh?

dai butta giù due righe su sydney, porco diaz!!

=D

Anonimo ha detto...

hey man, sorry i was meant to write you before. i'm speachless and so gelous, your experience just started but already seems amazing... best of luck and keep us updated! enjoy and make the most out of it. Cristina (TLX)

Bent! ha detto...

X Mario
Ormai Mario hai finito quindi goditi questi momenti....Solo Laurea e poi incertezza..Goditeli!;-)
Non ti preoccupare per Caccia che i miei amici sono solo persone rette!!!:-)

X Anonimo
Graziemille anonimo, pero' se ti firmassi mi farebbe piacere capire chi 6...:-)

X White
Nella vita ci vuole pazienza ricordalo!!!:-)

X Cristina
Graziemille..Ci provero' a fare tutto quello che mi e' possibile..E' una promessa!:-)
Salutami gli altri in ufficio e digli che si facciano sentire ogni tanto...:-)

Ciauz a tutti!

Anonimo ha detto...

bent scusa ma io scrivo come magno!l'inglese nn lo so e nn lo pavonegggio!;-)
secondo poi, ti volevo dire ke i 2 amici dell'aeroporto sn proprio carucci. bravo bent.
poi ke ti posso dì..ke mi manchi lo sai, ke ti voglio bene pure...uhmm..
ah ecco! vorrei essere lì cn te! nn ci crederai ma una nonna decrepita cm me...in qsto momento sente forte qst'istinto! ekkeccazzo!

Luca ha detto...

Buon divertimento ;)

Musico.

Anonimo ha detto...

BENTOLINO!!!IO VOLEVO SAPERE DI SYDNEY NN DI DUBAI...CMQ POTEVI COMPRARE UN Pò DI ORO AL DUTY FREE...POTEVA SEMPRE TORNARE UTILE!!RICORDATI LA LEGGE DEI 400 EURO...DEVE VALERE ANKE IN OZ..QUINDI FATTI I CONTI DI QUANTI WEEKEND TI PUOI PERMETTERE..E NN INIZIARE A FARTI PRENDERE DALLA SINDROME... SE NO POTREI DIRE AI MIEI..KE MANDARMI IN OZ POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE PER CURARMI DALLA MIA MANIA DI SHOPPING!
UN BACIONE

Anonimo ha detto...

grande bent! mi associo alla nonnina dicendo che ti invidio!! prima o poi anche io farò il mio maritato viaggetto...spero prima della pensione! :-) un bacio bent!! Lauretta

Dany ha detto...

Io nn ti invidio!!:-))

Bent puoi scrivere in italiano la prossima volta??Ho avuto delle difficolta' a capire tutto...:-D

crys ha detto...

Cmq ti sei perso un mega letto comodissimo all'hotel Millenium...e vedrai che tra un po' anche tu rimpiangerai un bel letto comodo... =P

Anonimo ha detto...

I found my own true love on a blue sunday..
she looked at me and told me I was the only one in the world...
now found my girl!!!
di chi è?

Unknown ha detto...

Beeent
come sono le onde??? in California gli squali si stanno sbranando i surfisti...mi sa che cambio programma e vengo li da te jejeje

Byyye

Anonimo ha detto...

Ho letto e riso ... mi sembrava di sentirti raccontare in viva voce. Divertiti e fai il bravo, come dico sempre a mio figlio! Good luck = D

Luca ha detto...

bent.. ti sei scordato a casa il sussidiario di italiano??? =D

cmq non dire balle.. ti stai già accorgendo che tenere un blog in oz (e aggiornarlo frequentemente) è cosa tutt'altro che facile e semplice.. =)

Bent! ha detto...

X la Nonna

Graziemille nonna sai che mi manchi tanto anche te..
Se te non sai l'inglese figurati io.. Quindi siamo in 2!:-)
Finche' mi scrivi e come se fossi con me quindi nonna non ti preoccupare che il tuo nipotino fara' di tutto per ritornare presto..Eccheccazzo!!!

X Musico

Graziemille e continua a leggere..
Se vuoi lascia qualche dritta in futuro che mi fa sempre piacere avere dei consigli...;-)

X Cate
Allora il blog su Sydney c'e'!!!:-)
Poi come gia' ben sai la legge dei 400 $ lo rispettata gia' al quarto giorno..Mi sa che mi faro' prendere dalla sindrome anch'io perche' se no qui non arrivo a fine mese!!!=)
Per l'oro lo prendo al ritorno perche' lo metto nella porsche!!!;-)
Cate sai benissimo che se dici quella cosa ai tuoi non ti crederanno ugualmente..Inventati qualcos'altro...Fidati!!=)

X Dany
Non rompere il cazzo...=)=)

X Crys
Il mio letto al Gab e' l'unica cosa che salverei in ostello!;-)

X Anonimo

Mi dispiace ma ho un vuoto di memoria..Mi dici quale canzone e' soprattutto chi 6??;-)
Cmq grazie per aver lasciato un commento!:-)

X Cristian

Come leggerai nei prossimi post sono stato gia' a Bondi e ho incontrato un ita e dice che le onde sono le migliori dell'anno se regge il tempo e di squali nemmeno l'ombra..Posso immaginare dove possano essere ora!!;-)
Che aspetti a venire!!!

X Horsett

Graziemille..
Fare il bravo pero' mi risultera' moooooolto difficile!;-)

X Luca
Non essere la bruttacopia di Dani..:-) E poi mi sa che a furia di parlare in inglese te lo 6 scordato te l'ita!!!=)
Se non l'aggiorno tutti i giorni ci sara' un motivo..Poi lo scoprirai!!;-)

Anonimo ha detto...

che mario ciottolo sia con te e ti accompagni sempre con la sua saggezza...
AH!!!!
u pu appicare la...u pu appicare la...e u pu appicare cca!!

Bent! ha detto...

Ecche m'appicu???I cug....:-D;-)