martedì 13 maggio 2008

Sydney, Sydney,Sydney!!!

Nuovo super mega puntatone sulle mie cazzate australiane..
L’ultima volta ci siamo lasciati con la promessa di rivisitare l’Opera House e tutta Sydney (intendo solo il centro ovviamente!;-) in un giorno di sole in modo tale da apprezzare la bellezza di questa città anche se le foto non sono e non saranno mai in grado di trasmettere le sensazioni che si provano nel vedere certi posti..
Beh il secondo giorno (venerdì 2 maggio) colgo la palla al balzo perché la giornata è stata fantastica con un sole caldo ma piacevole e neanche una nuvola in cielo.
Quindi mi alzo di buon ora e parto alla volta dei Royal Botanic Garden dove si ha un ottima vista dell’Opera House e dell’Harbour Bridge.





Ma prima di tutto, non posso non raccontarvi la mia prima notte passata a Sydney.(ovvio che mi è successo qualcosa anche stavolta!)
Rispetto all’ultima volta che vi avevo scritto, adesso vi riesco a dire anche i nomi dei miei flatmates: Ben (l’inglese) che prima di capire che si chiamasse così pensavo che si chiamasse Dan (fa lo stesso!;-), Shai (l’israeliano) tipica persona tranquilla, scherzosa, divertente e simpatica che potrebbe tranquillamente ucciderti nel sonno senza che tu sappia il motivo…
E infine l’odiato francese di nome Tibboh (non credo che si scrive così ma sinceramente non m’importa un fico secco!!:-)
A parte le presentazioni, beh come dicevo la prima notte e’ stata abbastanza tranquilla visto che ero stanco morto e avevo voglia di dormire (parola a me sconosciuta per circa 2 giorni!) se non disturbata a tratti (ma visto il sonno che avevo me ne sono accorto un paio di volte) dalle prestazioni "canore" dell’inglese che dormiva sotto di me (io sto sulla parte superiore del letto a castello) che urlava “Go Go Go!!” Lasciamo all’immaginario collettivo cosa stesse facendo!;-)
Ritornando alla parte seria del mio blog :-D, il R.B.G. è un grandissimo parco nel cuore del C.B.D. (per saper cosa significano le sigle, leggete prima e il precedente post se no vuol dire che non lo avete fatto..Eccheccazzo!;-) aperto al pubblico dove al suo interno ci sono moltissime specie di piante e alcuni animali (per lo + uccelli) dell’Australia ma anche del resto del mondo.
Lascio parlare alle foto che è meglio!!!;-)

Questo lo trovate scritto all'ingresso del parco...Amazing!!! (se non capite cosa c'è scritto, prendetevi un vocabolario come ho fatto io!!!:-D)

Questo è la residenza del primo ministro, nel cuore del parco..

Questo uccello non ha nulla da invidiare ai nostri tanto bisfrattati piccioni..E' brutto e Sydney ne è piena!

Se vi chiedete che generi di frutti siano questi cosi qui, beh allora cascate male....
Sono dei "simpatici" pipistrelli (per rendere l'idea grossi poco più di un piccione!) che di giorno si riposano in questo parco per poi spostarsi a sud di Sydney la sera (fonte: Lonely Planet!)

Un simpatico ragnetto (la fotografia non gli rende giustizia ma è grande quanto il vostro pollice!)

Ne aveva da fare il piccoletto!!!:-D

Quindi scattate qua e là qualche foto al R.B.G., all’opera House e all’Harbour bridge, mi dirigo nella city per vedere un po’ come fosse fatta…

Questo è scritto ad ogni attraversamento pedonale per ricordarti che loro guidano al contrario e quindi t'investono da destra e non da sinistra!(che grandi che sono!)
Ovviamente quando lo leggo guardo sempre a sinistra!:-S

Questa è la Sydney Tower..Come quella di Monaco o Vienna (sono le uniche che conosco) serve solo per ospitare un ristorante girevole in cima (per sentito dire perche' ancora non ci sn stato su, quindi non vi meravigliate se il rist non giri opp che nn ci sia proprio!;-) e a farti vedere la città da un altro punto di vista!

Di sicuro non è ai livelli di New York (vista per giunta solo in tv!) ma di sicuro come metropoli non sfigura di certo..
Ovviamente oltre ad aver raggiunto il mio primo obiettivo del viaggio (scendere dall’aereo ascoltando “Land Down Under” dei Man at Work), non potevo non andare alla via a me intitolata ;-)

Prendendo anche un caffè nel mio locale!

Poi continuo col giro andando nella zona detta Rocks che è una delle zone + vecchie di Sydney (diciamo che se fossimo stati a Boston, sarebbe stato in quel posto la rivolta del thè fatta dai ribelli di sua maestà la regina!;-)

Da questa zona si ha un'ottima vista dell'Harbour Bridge!;-)

Poi visto che non avevo un cacchio da fare, sono passato dalla Go study che è praticamente una società che gestisce corsi di inglese e ti aiuta ad ambientare i primi giorni.
Io sono passato per salutare Margareth, conosciuta sul forum e che lavora lì, e anche per farmi dire qualche dritta (non fanno mai male!;-).
Lì incontro anche Riccardo (anche lui conosciuto sul forum) con cui vado a prendere una birra (veramente sono state 3 o 4, ma non è quello il punto!;-) e a fare 2 chiacchere sullo stare in Australia in generale, progetti futuri, insomma le solite cose..
Dopo le birre con Riccardo, sono ritornato in ostello e dopo una doccia rigenerante (si fa per dire perché stavo in quella stanza e se la stanza era disordinata, figuratevi il bagno!) ho finalmente il grande incontro: conosco quel maledetto francese..
Piccola premessa: prima di allora non lo avevo mai visto e avevo capito che fosse solo francese ma avevo dubbi sul suo sesso perché c’erano attaccate (sul suo letto) degli slip non certo maschili..Quindi fino a quel momento, vedendo gli slip, pensavo che il francese fosse una francese..
Incazzato nero per aver scoperto che oltre ad essere francese, era anche maschio, mi presento con la gentilezza e la falsità che contraddistingue il tipico politico “medio” italiano e ovviamente, subito dopo i saluti (per la serie mi faccio i c***i miei!:-D), gli chiedo se lui indosasse biancheria intima femminile (non si sa mai!).
Lui mi risponde, con la naturalezza di un latin lover che ha alle sue spalle anni e anni di esperienza, che praticamente quei 2 slip erano “trofei” avuti da precedenti relazioni (lascio a voi i commenti!).
Dopo aver fatto questa “splendida” chiacchierata con il francese, sono uscito dalla stanza e, con la stessa velocità di superman, mi sono diretto a sfruttare i free drink, compresi nel pernottamento, che ogni sera vengono offerti in un locale diverso della zona. Avevo bisogno di un po’ di birra per disintossicarmi da quel francese!!!:-D

To be continued…

Bye Bye

25 commenti:

Anonimo ha detto...

IL FRANCESE SI CHIAMERA' TIBOLT...ALMENO QUANDO ERO IN GERMANIA UN FRANCESE SI CHIAMAVA COSì... CMQ KE GRAN SFIGATO...ATTACCARE GLI SLIP COME TROFEO..MA SEI INGRASSATO??NELLA FOTO FATTA IN BEN STREET HAI IL CULONE...IHIHIH!

Bent! ha detto...

Come fai a dire che ho il culone se non sono girato di spalle!?!?!?:-D

P.S. Hai notato la scritta Catering sotto Benz cafe'???;-)

Anonimo ha detto...

io voglio abbracciare l'albero ciccione!

Bent! ha detto...

L'ha fatto gia' la Cry! ;-)

sorellona romana ha detto...

Caro fratellone non sono daccordo con te i volatili australiani (onde evitare allusioni) sono molto più belli rispetto ai nostri schifosi piccioni!!!Come stai? Stai mangiando? (etc.etc. Ti faccio le domande che ti farebbe mamma EH EH Gioi i mamma) Se non mangi è meglio perchè la Cate (che non conosco ) ha ragione sei ingrassato!!!!Baci

Anonimo ha detto...

Ho letto il cartello dei RBG e ho cercato solo 2 parole: hug e lawn =) Se la tua conoscenza dell'inglese è come la mia...
1° sei un ragazzo coraggioso
2° forse posso anche io visitare l'Australia Love

Bent! ha detto...

Cara sorellona...Forse hai ragione perche' non li ho ancora visti fare la c....ci siamo capiti!
Qua tutto bene e non ti preoccupare che le carbonare i ragu' e le matriciane le sto facendo anche qua!(con quello che riesco a trovare ovviamente!;-)
Si effettivamente devo dimagrire..Sono ingrassato da quando sono arrivato..
Bacione e ci sentiamo

X Horsett

A quanto la partenza!?!?!?:-D

Anonimo ha detto...

ADESSO L'HO NOTATA...!QUANDO TORNI DOBBIAMO APRIRE UN BENZ CATERING!!
DOMANI MI ASPETTANO 8 ORE DI COLLOQUIO..TEMEVO DI FINIRE SUL MITICO VIA FULVIO TESTI...MI RICORDA DI UN CERTO NEGOZIO DI SPORT SCOMPARSO NEL NULLA...MA DEVO ANDARE AL BODIO CENTER...DEVE ESSERE VICINO A VIA JENNER...NN ERA DOVE ABITAVA DANI??STAS APE IN UN POSTO DOVE LUN C'ERA CORONA NN PERDONA...IHIHI!CIA BELLO!!!

Anonimo ha detto...

Ci avrei scommesso che ti saresti ambientato alla velocità della luce e ci fa piacere sapere che sta andando tutto bene!
Chi è il ragazzo di Traversetolo? Io traggo le mie origini (più o meno!) da quel paese e ci ho vissuto fino ad Ottobre dell'anno scorso!
Continua a tenerci aggiornati (fammi sapere soprattutto quando andrai a vedere delle partite di rugby!! [GRAN RUGBY PARMA RULES!]!!!)

Luca

Bent! ha detto...

X Cate

Ne apriamo uno a Parma e uno a Milano!;-)
Poi il negozio l'ho trovato, tranne che dovevi fare altri 3 km + avanti perche' era fulvio testi n.140 di Sesto S. Giovanni e non di Milano!:-S
Si Dani abitava in una laterale di viale Jenner...
Dove sto posto dove c'era Corona?? E come ci e' arrivato visto che gli hanno ritirato la patente un centinaio di volte e soprattutto come ha pagato visto che spargeva soldi falsi per le autostrade d'Italia!!!:-D
In bocca al lupo per domani!

X Brunello

Graziemille Luca..
Sai per come sono fatto mi ambienterei ovunque..Poi qui e' semplice!
Il ragazzo si chiama Riccardo ma nn chiedermi il cognome visto che nn lo ricordo.
Ti posso dire solo che ha studiato ingegneria ed e' alto con i capelli ricci!:-)
Si appena mi stabilizzo meglio (soprattutto con i soldi;-) e' la prima cosa che vado a fare!

Ciao bello!

Bent! ha detto...

X Madda

Ho fatto 2 post su Sydney..
Aspetto tuoi commenti (sul blog pero'!!!;-)

Anonimo ha detto...

ciao aleeeeee!!!!
ti vedo e ti sento in splendida forma, sempre se non continui ad ingrassare...hihihihi.... Gioi i mamma non mangiare troppo!!!
un bacio
roberta

Anonimo ha detto...

We Africa! anzi..we AUSTRALIA!!
possibile che non siamo riuscti a salutarci prima della tua partenza?? va beh..complimenti per il blog..e tienici aggiornati con le tue super puntatone, sei davvero un grande!
P.S n'un magnà assai hihihi

Bent! ha detto...

X Roberta

Vedi che se ogni tanto mi mandi un sms non li paghi visto che quello in Australia sono io...;-)
Non mangiare troppo..Un po' difficile , poi nelle prossime puntate scoprirai il motivo!:-D
Cmq fatti sentire..
Un bacione

X Maria Rosa

WE Africa!
Io ero sempre in cumpa ogni sera!:-D
Sei te che sei stata impegnata!
Cmq venitemi a trovare per capodanno!!!=D
A Bisignano solite cose?Credo di si!;-)
Leggi mi raccomando e di a Marco di farsi sentire anche lui..

Ciauz

Anonimo ha detto...

Ciao Sandri'!!!
Vedo ke ti sei ambientato subito...il "toro" è già all'opera!! :-)
Mi raccomando non più di tre al giorno che poi ti fa male...
Cmq, forse ancora non te l'ha detto nessuno,ma sei ingrassato!!!!
Ma che schifezze mangi lì??
Meglio le nostre mega "ciambotte" dei vekki tempi...A Presto!!
Piero.

Anonimo ha detto...

Ciao Ale, hai detto bene, peccato per l'Inter...però sei andato via tu..e questi paRRRRmigiani sono scesi in B IH IH IH (chiedo scusa ai parmigiani che leggeranno però è + forte di me) :) BENONE PER LA REGGINAAAAA è di nuovo A!!!e come hai detto tu..io...SI..HO VINTO IL FABTACALCIOOOOOOOO!!!!Commenti sulle tue avventure australiane non te ne faccio xchè te li ho già fatti per mail, ora i prossimi li farò qui, promesso!!cmq che dire...CHE INVIDIA :( ANCHE IO VOGLIO ESSERE LI'!!!UFFI!!! :( ciao ciaooooooo

Bent! ha detto...

X Piero

Non sono ingrassato...E' la digitale che mi fa sembrare + grasso!;-)
Cmq se venissi, ti ambieteresti subito anche tu!:-D
Ci sentiamo..Salutami gli altri!

X Mad

Ti dico solo che di cose me ne sono successe tante e questa settimana me ne succederanno di +!Ma non posso anticipare nulla perche' se no tolgo suspense al mio blog..;-)
Per te, come per tutti, appena avro' un po' di tempo raccontero' tanta di quella roba che vi stuferete di leggere (spero per me di no!;-)

Ciao un bacione e anche se non posso dirti f..za Reggina ti faccio di nuovo i complimenti!:-)

Anonimo ha detto...

bent!!!nn era to be continued??
beh io sto aspettando le news..ke però nn arrivano...
ma come mai tutti ti dicono ke sei ingrassato??ci sarà forse un fondo di verità?!!?
prob le pizze ke fai te le mangi tutte te..giusto!!
shake it up!!!

Bent! ha detto...

Forse perche' c'e' stata qualcuna che ha rotto le balle iniziando questa escalation senza fine!!!:-D
Cmq e' vero..Da quando sono li' sto mangiando come non avevo mai fatto prima..E io che pensavo di dimagrire in OZ!:-S
Cate sai benissimo che se avevo poco tempo ora figurati questa settimana!!!;-)
Da giugno prometto news continue e dettagliate!

Anonimo ha detto...

oh ma a quando la nuova puntata???
dai aggiorna sto blog....
TLX piro

Anonimo ha detto...

sukot!!!!

Anonimo ha detto...

CIAO CUGINETTO!!!!ORMAI SEI UN AUSTRALIANO A TUTTI GLI EFFETTI AHAH!!!CMQ PER MANCANZA DI TEMPO NN HO AVUTO TEMPO DI LEGGERE TUTTO CIO' KE HAI SCRITTO SUL BLOG....MA DALLE FOTE VEDO KE TI STAI DIVERTENDO E CMAìQ SYDNEY E' STUPENDA A PARTE I PIPISTRELLI(KE SKIFO)CMQ MANGIA, E CAMMINA (A RASA RASA)E DIVERTITI E FAI TANTE ALTRE FOTO!!A PRESTO BACIONIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

To be continued?? Bent at work?? You are working ... veramente poco, per non dire niente! Quando aggiorni il blog? A presto Love

Bent! ha detto...

X Maria Gra

Grazie mille..Si SYd e'davvero fantastica ma te ne accorgi solo se ci stai...
Cmq continua a seguire il blog e manda a cagare la tua inquilina da parte mia se no vengo io li'!!!;-)

X Horsett

Come nei film la saga per essere entusiasmante ha bisogno di tempo!!!:-D
A parte gli scherzi come sai questa settimana sono stato impegnato da un'altra parte..;-)
Visto che sono appena tornato riattivero' il mio blog come promesso!
Come dico sempre nella vita ci vuole pazienza!!!
A presto e grazie cmq dell'interesse..non deludero'!!!:-D

Anonimo ha detto...

ah bello di nonna!!...io il capo nn facciamo ke fare progetti per il qdf. e mentre tu la spassi x i cavolacci tuoi, noi si va al buddha bar...mi sa ke x qnd torni il qdf si sarà trasformato in un circolo conviviale!!
Vedi di concludere qlcs almeno, cazzo. xchè per adesso sembri un profugo senza obiettivi...
Due baci calienti (uno da me e uno dal Capo)!!! Eccheccazzo.