sabato 19 luglio 2008

Good Morning Adelaide!!!

L’ultima volta ci eravamo lasciati con il mio accenno su delle novità che mi potevano accadere nei prossimi giorni..

Vi starerete chiedendo dal titolo cosa diavolo ci faccia ad Adelaide???
Beh diciamo che ho lasciato “momentaneamente” la fredda Sydney (negli ultimi giorni la colonnina di mercurio era scesa repentinamente facendomi rimpiangere i 20 gradi giornalieri a cui ero abituato!) perché era già da un po’ di tempo che mi frullava per la testa un’interessante idea a cui non potevo dire di no…;-) Raggiungere i miei amici per fare almeno mezza Australia con loro.
Le conseguenze della cosa non erano poche. Già a Cairns quando sono andato a trovarli, l’idea mi allettava ma c’erano dei piccoli ostacoli che mi spingevano a ritornare a Sydney e di cui non vi sto qui ad elencare.
Quindi il mio è stato solo un rimandare il progetto a tempi migliori..
Visto che i tempi sono arrivati, non mi è bastato altro che prenotare il volo per Adelaide nel giorno in cui i 3 guys finivano di lavorare (erano in una farm a Waikerie un paesello a 2 ore di distanza) e raggiungerli..
Vi starete chiedendo del mio lavoro di pizzaiolo a Sydney..Beh visto che il vero pizzaiolo è ritornato dall’Italia, io avevo ripreso a fare l’aiuto cuoco. Non male come lavoro. Anche per questo motivo nell’avvertire il proprietario della mia scelta, ho fatto in modo tale da mantenere buoni i rapporti nell’eventualità futura di ritornare nello stesso ristorante una volta rientrato a Sydney (sempre se ci torno!!;-).
Beh ritornando al mio viaggio, fatto lo zainone, non mi è bastato altro che prendere l’ennesimo volo della Virgin diretto stavolta nel South Australia (per chi non lo sapesse è il nome dello stato con “capitale” Adelaide).
Arrivato alle 12 ora di Adelaide (perché tra Sydney e Adelaide c’è una mezz’ora di fuso!:-S) e seppur stanco dal jetlag causato dal mio ”lungo volo” (1 ora e 45 come un Lamezia-Milano all’incirca!:-D), nell’attesa dell’arrivo dei 3 previsto per il tardo pomeriggio, mi sono fatto un giro per la città..La prima impressione è stata di una città molto curata e ordinata dove lo stress di Sydney (anche se in confronto alle nostre città, Sydney è tutt’altro che una città caotica!) non è per niente presente. Ma questo è naturale anche perché Adelaide è molto più piccola.
Ecco un po’ di foto che vi faranno capire come sia la città..

Si inizia il giro con la solita strada che in questo caso mi rievoca in ambito "marca di prosciutti":-D

Questa è una via centrale..Lascio a voi le valutazioni del caso!;-)

La fontana di Victoria square insieme alla statua dell'omoima regina (in mezzo alla strada!!!:-S)

Il national wine center con la mappa delle zone dove si produce il vino australiano.

Questi simpatici maialetti erano in mezzo alla "Mall" (la via pedonale dello shopping presente in molte città australiane)..Non chiedetemi il motivo della loro presenza!

Di sicuro non c’è molto da vedere ad Adelaide, ma se per questo neanche a Sydney, ma a differenza di quest’ultima che comunque evoca un certo fascino anche perché è una metropoli, la “povera” Adelaide può risultare interessante al massimo per un 3 o 4 giorni!
Il pomeriggio ho incontrato i 3 ragazzi che erano in compagnia di un simpaticissimo gruppetto di ragazze Koreane che avevano lavorato con loro nella farm..Un mese con loro e quelle povere ragazze sapevano più parolacce in italiano che un italiano stesso!;-)

Siamo stati in giro per Adelaide tutto il giorno vedendo tutti i negozi che era possibile vedere (c’erano 4 ragazze!:-S) e facendo un sacco di foto (la maggior parte stupide come potete vedere!;-)

Qui provavo a suonare una tenda di vimini a mò di didgeridoo!

Dopo una birra abbiamo concluso la serata andando al cinema a vedere Kung fu Panda..Per chi non l’ha visto vi consiglio caldamente di andare immediatamente a vederlo..Mi sono messo a piangere per le risate!!

Qui provavamo ad imitare la locandina del film..

E il mio post su Adelaide finisce qui…
Risulta essere molto striminzito anche perché non ho molto tempo per scrivere visto l’internet limitato, ma soprattutto perché sono un “pochetto” stanco!;-)
Ma state tranquille che il viaggio continua e non potete neanche immaginare che piega stia prendendo. L’unica cosa che vi posso anticipare è che ci saranno un sacco di foto “interessanti”!;-)

A presto dall’ancora più fredda Adelaide!:-S

7 commenti:

horsett ha detto...

Sei un bravo ragazzo perché aggiorni il blog e lo arricchisci con foto ... anche se mi sono rimasti dubbi nel distinguere i porcellini dai guys!
Affettuosamente BUON VIAGGIO con i tuoi vecchi soci Love

-Alice- ha detto...

VOglio andare a vedere Kung fu panda ma, qui, dall'altra parte del mondo nn è ancora arrivato :-P!

Roberta ha detto...

ciao alessandrooooo!!!ma che film è Kung fu panda?qui si continua a morire di caldo. il 12 si è laureato il capo!mitico, abbiamo cenato ai corrieri e poi a bere. alla prossima!baci

Capo ha detto...

Bent è ora che cominci a corteggiare qualche australiana invece di pirlare per il continente! O forse ci hai già provato ma il risultato non è stato degno di nota! :-)

Anonimo ha detto...

grande bent...lo sai che adesso ho preso il tuo vecchio posto qui in ufficio...
piro

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI X LA TUA NUOVA CONQUISTA...VEDO CHE CON IL MAIALINO AVETE TROVATO UN BUON AFFIATAMENTO DI COPPIA... :-)

mrs.rompiballe ha detto...

ma sono l'unica ad aver notato la somiglianza del posteriore dal maiale con quello del bent?!?!
ihihih!!! Nn posso nn essere puntigliosa e nn spaccarti la palle!!